Organigramma

Fabio Sferra

Resp. Tecnico Giovanili

Fabio Sferra

L’Associazione Sportiva San Leucio, nata nel 1972 grazie all’iniziativa di Cosimo Di Tore, ha iniziato l’attività sportiva con la partecipazione al campionato dilettantistico campano di III categoria ed approdando in I categoria dopo due promozioni consecutive.
Nel 1982 si trasforma in Scuola Calcio iniziando così l’attività nel settore giovanile.
Nel 1988 la Scuola Calcio cambia l’organigramma a seguito dell’entrata di nuovi soci, tra cui Celestino Di Tore, Aldo Esposito e Bruno Cenci.
Nel 1994 si fonde con un’altra Scuola Calcio di Isernia inglobando, così, altri soci: Cosmo Pacifico, Franco Rea e Nicola Celli.
Con l’autonomia molisana partecipa a tutti i campionati del Settore Giovanile sia a livello regionale che provinciale.
Nel 2003 il nuovo cambio dell’organigramma vede l’elezione del Presidente Pierluigi Boragine e l’entrata di nuovi soci.
Numerosi i giovani atleti che nel corso della storia hanno indossato i colori della San Leucio, molti dei quali hanno continuato l’attività calcistica calcando i campi da calcio di società professionistiche e non.
Con il passare degli anni la scuola calcio ha ottenuto prestigiose vittorie e ricevuto tantissimi attestati di stima che l’hanno resa una delle protagoniste del panorama calcistico giovanile regionale.
A partire dalla  stagione calcistica 2020/2021 la Scuola Calcio San Leucio si fonde con la Volturnia Calcio dando luogo ad un nuovo sodalizio, la San Leucio Volturnia.
All’inizio della stagione 2021/2022 la Scuola Calcio San Leucio dopo la scissione dalla Volturnia Calcio, da vita ad un nuovo sodalizio attraverso la fusione con il Città di Isernia Roccasicura, prima squadra del capoluogo pentro. Il nuovo soggetto calcistico denominato Città di Isernia San Leucio Roccasicura si pone come obiettivo il rilancio del calcio ad Isernia attraverso la valorizzazione del giovani locali.